YIN YOGA ONLINE

come prepararsi

 

NON PRENOTARTI ALL'ULTIMO MINUTO 

- al ridosso della classe spesso non posso risponderti. 

- anche le mie classi online hanno un numero massimo dei partecipanti.

CONTATTAMI IN ANTICIPO PER INFO AL RIGUARDO PARTECIPAZIONE

ED ALTRE QUESTIONI NON INCLUSE IN QUESTA PAGINA.

 

Infine dedica un momento per leggere i miei consigli al proposito delle classi online scorrendo sotto, per la tua migliore esperienza della pratica.

In attesa di darti il benvenuto nella mia umile casa

Wioletta

CREDENZIALI ZOOM

Una volta inscritto riceverai le credenziali per la piattaforma zoom entro 30 minuti prima della classe (tramite l'email /o messaggio whatsapp):

- LINK DIRETTO (per entrare nel meeting con un click)

- ID RIUNIONE e PASS CODE

Se non ricevi nessun notifica entro 30 minuti prima del meeting contattami per favore

 

COSTO 

€10,00 - costo della singola pratica di yin yoga online (in programma ogni LUNEDI 19:00)

Rimborso è previsto solo in caso di annullamento della pratica da parte dell'organizzatore.

MODALITA DI PAGAMENTO

 

BONIFICO

Intestatario: KOWALSKA WIOLETTA TERESA

Banca: BANCO BPM

IBAN: IT72O0503413704000000003146

BIC/SWIFT: BAPPIT21S02

CAUSALE: nome cognome, yoga, data 

PAYPAL

CAUSALE: nome cognome, yoga, data 

Email: wiolka.kowalska@gmail.com

https://www.paypal.me/wiolettakowalskayoga

Seleziona "invio di denaro a familiari e amici" (per evitare le commissioni a carico dell’organizzazione):

Entra nell'app PayPal, accedi con il tuo account e nella schermata principale clicca su pulsante di pagamento. A questo punto seleziona il contatto al quale inviare il denaro e inserisci l'importo del trasferimento. Poi alla voce motivo del pagamento seleziona “Familiari e amici”.

 

INFO FATTURA

Se non hai mai ricevuto una fattura da parte mia di seguito al tuo pagamento ti chiedo gentilmente di mandarmi tramite email o whatsapp tuoi dati per la fatturazione: 

- Nome cognome 

- Indirizzo residenza 

- Codice fiscale 

- Email (per la spedizione del documento)

Grazie per sostenere l'iniziative ed insegnanti locali.

Grazie per praticare con me.

OCCORRENTE PER LA PRATICA DI YIN YOGA

• Utilizza abiti comodi che avvolgendo il corpo e mantengono una piacevole temperatura. Considera che la maggior parte della pratica passeremo seduti o sdraiati sul tappetino, delle volte anche appoggiandoci sul muro. Non vuoi sicuramente avere il freddo.

• Puoi usare qualsiasi tappetino, va bene anche soltanto una coperta sulla qualle potrai distenderti (meglio ancora sa hai tutte i due, un po' per ammorbidire l'appoggio ed un po' per evitare il freddo dal pavimento, sopratutto nella staggione fredda).

• Tieni vicino una coperta/stola calda anche per il rilassamento finale.

Atrezzi - "props", sono sempre opzionali. Sopratutto se pratichi per la prima volta non serve che corri a comprarli. Se hai dei oggetti da lo yoga tipo: mattoncini, bolster o cuscino da meditazione, cinghia tienili pronti vicino al tuo tappetino in caso ne avrai bisogno. Se non hai attrezzi usa la tua creatività per adattarti con ciò che trovi a casa e che può funzionare come il supporto. Per esempio: qualche cuscino dal divano o dal letto, plaid arrotolato. Anche i libri con la copertina rigida un po' "ingombranti", o due rotoli di carta, a volte possono sostituire mattoncini. Usa quello che hai a disposizione.

 

 

 

CONSIGLI TECNICI PER LA MIGLIORE ESPERIENZA DI YIN YOGA YOGA ONLINE

Le classi si svolgono su zoom. Zoom è un'app gratuita. Per iniziare senza problemi la tua classe online scarica l'app (o aggiornala) e assicurati quanto prima che tutto funzioni bene. Fai le tue prove. Durante la classe non potrò aiutarti con tuoi eventuali problemi tecnici. 

Scegli "vista oratore" in zoom durante la pratica ( quindi solo l'insegnante sull'intero schermo) evitando cosi molte piccole finestrelle con gli altri partecipanti (vista griglia), per non distrarti.

Mantieni tuoi dispositivi caricati, tieni vicino la carica batteria. 

• Per sentire la mia voce meglio puoi trovare la  soluzione nelle cuffie, assicurati che anche le cuffie sono cariche.

Posizionati per la tua pratica in una stanza tranquilla dove potrai rimanere indisturbata/o in silenzio. 

Per favorire tranquillità mantieni bassa fonte della luce nella stanza (lucca un po soffusa).

Tieni presente che è obbligatorio tenere la videocamera accesa per tutta la durata della mia lezione.

Posiziona il tuo tappetino al meglio, in modo che la tua intera figura possa essere visibile. Solo cosi potrò darti consigli e correzioni personali quando e se servirà durante la classe.

Prepara la tua impostazione in modo che vedi bene ovviamente anche lo schermo senza dover rigirarti sul pavimento per vedermi. A volte per ottenere tutto questo potrebbe essere necessario scendere a qualche compromesso: scegli ovviamente ciò che è meglio per te. Valuta il laterale o diagonale posizionamento del tuo tappetino rispetto allo schermo del dispositivo che usi, o il collegamento allo schermo grande tipo TV.

Collegati al meeting almeno 5 minuti prima, sopratutto se parteciperai nella classe di yoga online per la prima volta. Arrivi puntuale per favore.

Per collegarsi al meeting basta cliccare il tuo link, o inserire le credenziali. Dopo la sala d'attesa, una volta collegata/o con la sala virtuale di yoga, fai un veloce controllo della videocamera e del microfono.

Se durante la pratica ci saranno presenti spiacevoli rumori di sottofondo il tuo microfono potrà essere disattivato dall'amministratore. Eliminando i fastidiosi l'ecco e rimbombi che si possono creare durante la sessione con molti microfoni contemporaneamente accesi la pratica di tutti quanti e piu tranquilla e serena.

NOTA SULLA SALUTE

Con la tua libera scelta di partecipazione ad una sessione di yoga con me confermi che il tuo benessere mentale e fisico è tua responsabilità in qualsiasi momento. Se durante la pratica senti un dolore, lieve o intenso, o intorpidimento, in qualsiasi posa, in qualsiasi momento, ti prego di ritirarti in una posizione neutra ed attendere fino a quando non ti senti di procedere con sicurezza senza problemi.
La pratica di Yin Yoga è generalmente adatta a tutti ed aiuta tutti praticanti mantenersi in uno stato di buona salute. Anche questa pratica va però eseguita rispettando la propria ed unica condizione. Bisogna ricordarsi che siamo tutti diversi, ed è sempre un bene consultare il proprio medico prima di partecipare ad una sessione yoga per la prima volta, semplicemente per accettarsi che non ci sono controindicazioni per propria salute.

DISCLAIMER

Osservando la privacy  non sono permesse le registrazioni audio, video durante la pratica.