YN YOGA IN PRESENZA

come prepararsi

8BF9411C-E21F-4D48-91DC-E8E563C05B21_edi
55291FBF-F0B6-46ED-A078-D37D3F6672FD_edi

SE SEI INTERESSATA/O DI PARTECIPARE IN UNA DELLE CLASSI CONTATTAMI PER INFO ED ISCRIZIONE IN ANTICIPO.

Alcune pratiche nel periodo primavera/estate si svolgono all'aperto, in mezzo alla natura, o sulle mura urbane di Lucca (non sempre allo stesso posto). Verifica telefonicamente il posto prima di venire.

Le pratiche nello studio invece si svolgono presso ASD Arcobaleno (Instituto GESTALT Lucca). Le persone che che si indirizzano ad Arcobaleno per la prima volta spesso ci riportano le difficoltà nel trovare la nostra sede. Con un po di pazienza e anticipo nei spostamenti, verificando un po prima sulla mappa dove si trova il posto non avrai grossi problemi. Fai in modo di essere con noi circa 10 minuti prima del l'orario prestabilito.

 

INDIRIZZO:

ARCOBALENO I.G.L. APS, Instituto GESTALT Lucca

Via del Brennero, 1040U, Lucca (piano 1)

https://g.co/kgs/3dPpZs (maps link)

 

CLICK ON STREET VIEW

MODALITA DI PAGAMENTO

Alcune pratiche in programa a volte sono gratuite, altre invece sono a pagamento.

Verifica il costo della pratica, che puo variare in base alla struttura dell'evento. Tutta via le classi regolari hanno il prezzo fisso, consultabile sulla pagina dei prezzi. 

Nel alcuni casi per le questioni organizzative è necessario procedere con il pagamento anticipato ed in tal occasioni rimborso è previsto solo in caso d'annullamento della pratica da parte dell'organizzatore.

OCCORRENTE PER LA PRATICA DI YIN YOGA

• Evita di mangiare al ridosso della pratica.

Utilizza abiti comodi che avvolgendo il corpo e mantengono una piacevole temperatura. Considera che la maggior parte della pratica passeremo seduti o sdraiati sul tappetino. Non vuoi avere freddo.

Puoi usare qualsiasi tappetino, va bene anche soltanto una coperta coperta sulla qualle potrai distenderti.

Tieni vicino una coperta calda per il rilassamento finale.

Atrezzi - "props", sono sempre opzionali. Sopratutto se pratichi per la prima volta non serve che corri a comprarli. Se hai dei oggetti da lo yoga tipo: mattoncini, bolster o cuscino da meditazione, cinghia tienili pronti vicino al tuo tappetino in caso ne avrai bisogno.

• Se non hai attrezzi usa la tua creatività per adattarti con ciò che trovi a casa e ciò che può funzionare come il supporto. Per esempio: qualche cuscino dal divano, plaid arrotolato puo sempre aiutare e rendere la tua pratica piu morbida. 

Informami se sei sprovvista/o dei attrezzi.

NOTA SULLA SALUTE

Con la tua libera scelta di partecipazione ad una sessione di yoga con me confermi che il tuo benessere mentale e fisico è tua responsabilità in qualsiasi momento. Se durante la pratica senti un dolore, lieve o intenso, o intorpidimento, in qualsiasi posa, in qualsiasi momento, ti prego di ritirarti in una posizione neutra ed attendere fino a quando non ti senti di procedere con sicurezza senza problemi.
La pratica di Yin Yoga è generalmente adatta a tutti ed aiuta tutti praticanti mantenersi in uno stato di buona salute. Anche questa pratica va però eseguita rispettando la propria ed unica condizione. Bisogna ricordarsi che siamo tutti diversi, ed è sempre un bene consultare il proprio medico prima di partecipare ad una sessione yoga per la prima volta, semplicemente per accettarsi che non ci sono controindicazioni per propria salute.

DISCLAIMER

Osservando la privacy  non sono permesse le registrazioni audio, video durante la pratica.