• Wiolka Kowalska

Lo Yoga della Terra

Lo yoga della Terra nasce dalla collaborazione tra Gusto Zen e Wioletta Kowalska.

Faremo una pratica di Yin Yoga seguita da una piccola degustazione con prodotti dell’orto.


Ci concentreremo sull’elemento Terra, che governa il periodo della tarda estate, considerata nella medicina tradizionale cinese la quinta stagione.


La terra è l’elemento dell’armonia, centrale per la vita umana che permette tutte le trasformazioni, tutto viene accolto, rielaborato per prendere nuova forma. E’ caratterizzato dai meridiani di milza e stomaco, dal sapore dolce e dal colore giallo, giallo oro, che a volte e definito anche come arancione.

Sarà un momento di riflessione e di pausa dal calore interno ed esterno generato nel periodo estivo.


Lo Yin Yoga è una pratica semplice e liberatoria che aiuta a volgere lo sguardo verso la nostra parte interiore e può aiutare tutti a migliorare il benessere e l'equilibrio fra corpo, mente e spirito. Guardare dentro noi stessi con un atteggiamento amorevole, accrescere la nostra consapevolezza, darci modo di rilassarci, liberarci dallo stress e ritrovare un equilibrio. Attraverso questa pratica possiamo accrescere il senso di serenità e appagamento, preziosi per affrontare le piccole e grandi sfide della vita.

Faremo una pratica molto morbida, lenta e meditativa, una dolce sequenza di posizioni, tenute ciascuna per alcuni minuti.


E’ una pratica adatta sia ai principianti che per coloro che già praticano yoga.

L’evento è su prenotazione e con posti limitati. La serata si svolgerà in sicurezza seguendo tutte le norme anti Covid di distanziamento e sanificazione.

Chiediamo ai partecipanti di venire muniti di mascherina e di rispettare il distanziamento.


Per informazioni su costi e prenotazioni:


Serena: 3298877555 / info@gustozen.it

Wioletta: 3479573742 / wiolka.kowalska@gmail.com