• Wiolka Kowalska

Yoga Open Air / Yoga all'aperto con Wioletta



❁ Le classi 60/70 minuti


YOGA SLOW FLOW - in questo caso saranno sempre delle sequenze con vinyasa, ma ideate come le pratiche meno vigorose, per renderle piu possibilmente accessibili a tutti partecipanti:

- Lunedì 19:00 - Martedì 9:00 - Giovedi 8:00


YIN YOGA - le pratiche lente, tranquille, introspettive, adatte a tutti, nelle quali le posizioni saranno tenute per alcuni minuti (2-5 min) - Mercoledì 9:00


❁ Tendenzialmente le pratiche Open Air evidenziate si svolgeranno sulle mura, ma in giornata prima della pratica ci sentiamo per la conferma della classe e del luogo.

❁ Dopo la pratica potremmo fermarci per condividere una seduta silenziosa di meditazione.

❁ Non è necessario essere per forza: magri, tonici, flessibili, forti, Super Mario Bros per praticare lo yoga... non occorre essere già un praticante per partecipare alle classi. Si possono quindi iscrivere anche le persone che si avvicinano allo yoga per la prima volta.

La cosa importante che riguarda però tutti è la consapevolezza che la pratica potrà essere di beneficio solo se non avete delle vere controindicazioni per la vostra salute in generale.

❁ Per praticare vi servirà un tappetino da yoga (non scivoloso) e/o mattoncini da yoga (se li avete). Nelle giornate piu fresche di mattina, o la sera alla fine della pratica, vi puo essere utile avere un felpa leggera. Per il resto non vi serve altro, basta ed avanza la voglia stessa di respirare, voglia di fermarsi un attimo, e di lasciarsi andare a vivere un’esperienza d’interiorizzazione senza pregiudizi, aspettative, dogmi... Basta esserci.

❁ LA PRENOTAZIONE è NECESSARIA per non andare oltre il certo numero dei partecipanti, e per non rendere la pratica dispersiva.

Alcune pratiche nel mese sono gratuite, altre sono a pagamento.

Contattami direttamente effettuando una chiamata, o lasciando il tuo messaggio su whatsapp:

☏ +39 347 957 37 42 (Wioletta Kowalska)

Se ti interessa questo tipo dell'attività, tieniti aggiornata/o seguendo la pagina dell'evento (e miei social) per non perdere eventuali nuovi info sulle date successive, luoghi ed orari delle pratiche!



******************* La pratica all’aperto è un momento in cui il nostro respiro, fonte e motore della nostra vita, si fonde con l'energie della Natura, in uno scambio benefico.

Alcuni fra tantissimi benefici di yoga all'aperto: - impariamo a lasciar andare le tensioni e i pesi inutili e ci apriamo a ricevere il nuovo con leggerezza e flessibilità. - la percezione visiva e sensoriale dello spazio aperto influenza positivamente il sistema nervoso centrale facilitando il rilassamento - l’aria pura invita il corpo ad aprire gli spazi polmonari dilatando i bronchi e aumentando l’ossigenazione - la luce arrivando alla pelle facilita processi biochimici importanti che nei luoghi chiusi sarebbero più difficili - praticare lo yoga all’aperto ci mette in connessione con la Natura e fa in modo che i cicli dell’organismo armonizzino con quelli dell’ambiente.


*******************


Per altri info contattatemi direttamente.

Wioletta Kowalska Yoga Insegnante di Yoga, Operatrice Olistica - massaggio del benessere

Yoga a Lucca in presenza e online. Classi di gruppo ed individuali, accessibili a tutti. L’approccio graduale.

Ashtanga Vinyasa Yoga, Slow Flow, Yin Yoga, Rilascio Miofasciale, Yoga Nidra

☏ +39 347 957 37 42 https://www.wiolettakowalska.com Email: wiolka.kowalska@gmail.com Facebook: @WiolettaKowalskaYoga Instagram: @wiolettakowalskayoga @lifeinyin @ashtangayogalucca