• Wiolka Kowalska

MYO YIN (Rilascio Miofasciale (MFR) e Yin Yoga) / Yoga Open Air



Questa pratica speciale di 80 minuti circa combinerà le lunghe tenute delle posizioni yin yoga con le tecniche di rilascio miofasciale (qui con le palline e mattoncini da yoga). Non è richiesta alcuna esperienza di yoga.

LA PRENOTAZIONE è NECESSARIA Per evitare di andare oltre un certo numero dei partecipanti, e per non rendere la pratica dispersiva è richiesta la prenotazione.

Contattami direttamente effettuando una chiamata, o lasciando il tuo messaggio su whatsapp: ☏ +39 347 957 37 42 (Wioletta Kowalska)

CONTRIBUTO 15€

MyoYin suona come un nuovo termine stravagante, ma in realtà è solo la combinazione di rilascio miofasciale e yin yoga, tecniche fondate rispettivamente negli anni '60 e '70 e formalmente fuse ad un certo punto da Jo Phee.

Entrambi tecniche, e il rilascio miofasciale (MFR) e lo yin yoga, sono potenti già individualmente, ma i loro benefici si amplificano ancora se combinate insieme.

Insieme interessano il sistema muscolare e fasciale (miofascia), sciogliendo i nodi nei tessuti, riducendo i dolori, cercano di riportare il corpo in una situazione di salute ottimale attraverso il migliore flusso del prana (forza vitale).


Rilascio miofasciale auto-indotto è un tipo di rilascio miofasciale che un praticante esegue su se stesso con l'aiuto di strumenti opportuni, come per esempio in caso nostro, lo faremo l'utilizzo di palline da tennis (Ball Therapy, Self-myofascial release - SMFR).


Possiamo portare un approccio di maggiore consapevolezza in questa pratica ciò aiuterà il sistema nervoso a trovare un grande senso di rilascio e rilassamento, influenzando profondamente il corpo fisico, mentale ed emotivo.

*Osserva, nota le sensazioni fisiche e loro diverse intensità *Connettiti con una risorsa come il tuo respiro, per supporto e stabilità *Lascia dolcemente che le cose siano cosi come sono, arrenditi

❁ YIN YOGA È uno stile di yoga molto tranquillo, che avvicina praticante alla meditazione e che si ispira al pensiero taoista di “yin e yang”. Lavora quindi sul Qi (energia) che scorre nel corpo. È una pratica profonda, che calma la mente e stimola il tessuto connettivo. Attraverso il mantenimento delle posizioni in una tensione ottimale, aiutate dalla respirazione profonda e consapevole, rilassa tutta la muscolatura ed elimina gli accumuli delle tensioni, ristabilizzando lo scorrere dell’energia nell’intero organismo.

❁ RILASCIO MIOFASCIALE (MFR) È una forma di terapia manuale (che comprende varie technice manuali) basata sull'applicazione di una pressione dolce e prolungata, che aiuta a ridurre il dolore e la difficoltà di movimento causati da disfunzioni del tessuto connettivo e muscolare. Questo trattamento aiuta a rilasciare la tensione nella fascia (tessuto connettivo) che circonda, collega e sostiene i muscoli (miofasciale).

Il rilascio miofasciale è particolarmente utile per disfunzioni quali: • Densificazione del tessuto fasciale È la sensazione palpabile di mancato scorrimento tra gli strati fasciali che altera l'equilibrio muscolare, la capacità di movimento e la percezione del corpo. • Trigger Point Miofasciale È un punto (nodo) estremamente sensibile nei muscoli scheletrici che irradia un dolore caratteristico e che si manifesta attraverso una contrazione locale delle fibre muscolari

Contattami direttamente effettuando una chiamata, o lasciando il tuo messaggio su whatsapp se ti interessa questo tipo dell'attività. Tieniti aggiornata/o seguendo la pagina WIOLETTA KOWALSKA YOGA (o miei social) per non perdere eventuali nuovi info sulle date successive, luoghi ed orari delle pratiche!

☏ +39 347 957 37 42 Wioletta Kowalska Yoga Insegnante di Yoga, Operatrice Olistica - massaggio del benessere

Ashtanga Vinyasa Yoga, Slow Flow, Yin Yoga, Rilascio Miofasciale, Yoga Nidra


https://www.wiolettakowalska.com Email: wiolka.kowalska@gmail.com


Facebook: @WiolettaKowalskaYoga Instagram: @wiolettakowalskayoga @lifeinyin @ashtangayogalucca