top of page
  • Immagine del redattoreWiolka Kowalska

Solstizio D'Estate e la Giornata Internazionale dello Yoga 2022

Martedì , 21 Giugno 2022

Baluardo Santa Croce (lato sinistra), Lucca




☼☼☼ PROGRAMMA ☼☼☼

Mattina ☼ 08:30 - 9:30 vinyasa yoga slow flow ☼ 09:30 - 10:45 yin yoga e meditazione condivisa

Sera ☼ 19:00 - 20:00 yoga yin yang flow, respiro, meditazione condivisa


TUTTI INCONTRI DI MARTEDÌ SONO GRATUITI ED APERTI A TUTTI PARTECIPANTI è gradita prenotazione grazie


ॐ


Quest’anno il solstizio d’estate ed la giornata dello yoga si celebrano di nuovo insieme, nello stesso giorno. Per quanto riguarda il solstizio possiamo precisare che accade esattamente alle 11:13 di ora italiana.

Mi piace pensare che il solstizio d'estate è un momento per celebrare la luce, l'azione e il fare (tutte quelle cose alimentate dal nostro fuoco interiore), ma anche che sia un momento per celebrare l'immobilità. La parola solstizio significa "sole fermo". In questo giorno, il Sole, come si mettesse per un’attimo in pausa il suo "movimento" prima di invertire la direzione.

Ti sto invitando a fare lo stesso. Prendersi del tempo per movimento armonico, lento ed anche per l'immobilità, ed in quell'immobilità, riflettere sulla prima metà dell'anno e magari anche fissare le tue intenzioni per la seconda metà, ricevere la luce.

Si può dire che da qualche anno "yoga day" ha preso il piede nella nostra cultura, con le celebrazioni importanti ormai in tutto il mondo, anche se pure con un pizzico di qualche controversia.


Scorrendo dolcemente sulle cose spero di vedervi in molti nella giornata per praticare semplicemente e serenamente.

Le pratiche saranno adatte a tutti. Accanto a molteplici benefici fisici ed energetici, un'altra delle centrali intenzioni di queste è la coltivazione della quiete interiore, del senso d’introspezione e della concentrazione, per condividere la silenziosa pratica meditativa alla fine.


Per partecipare è gradita la prenotazione. Puoi farla chiamando direttamente o mandando il messaggio (anche whatsapp) al numero: +39 347 9573742. Restiamo così anche facilmente in contatto per qualsiasi info organizzativa.


Cliccare "partecipo" sulla pagina dell'evento è simpatico ma non fa da conferma.


Grazie, a presto

Wioletta Kowalska ☏ +39 347 9573742 wiolka.kowalska@gmail.com www.wiolettakowalska.com

bottom of page