top of page
  • Immagine del redattoreWiolka Kowalska

MYO YIN (Rilascio Miofasciale e Yin Yoga) / Yoga Open Air con Wioletta


Questa pratica speciale (80 minuti circa) combinerà le lunghe tenute delle posizioni yin yoga con le tecniche di rilascio miofasciale (qui con le palline e mattoncini da yoga).

Non è richiesta alcuna esperienza di yoga.


LA PRENOTAZIONE è NECESSARIA Per evitare di andare oltre un certo numero dei partecipanti, e per non rendere la pratica dispersiva è richiesta la prenotazione.

Contattami direttamente effettuando una chiamata, o lasciando il tuo messaggio su whatsapp: ☏ +39 347 957 37 42 (Wioletta Kowalska)


CONTRIBUTO 15€


Myo Yin suona come un nuovo termine stravagante, ma in realtà è solo la combinazione di rilascio miofasciale (myofascial release) e yin yoga, le tecniche fondate rispettivamente negli anni '60 e '70 e formalmente fuse insieme grazie all'intuizione di Jo Phee.


Entrambi tecniche sono potenti già individualmente, ma i loro benefici si amplificano ancora se combinate insieme.

Insieme interessano il sistema muscolare e fasciale (miofascia), sciogliendo i nodi nei tessuti, riducendo i dolori, cercano di riportare il corpo in una situazione di salute ottimale attraverso il migliore flusso del prana (forza vitale).

Rilascio miofasciale auto-indotto è un tipo di rilascio miofasciale che un praticante esegue su se stesso con l'aiuto di strumenti opportuni, come per esempio in caso nostro (lo faremo l'utilizzo di palline da tennis- Ball Therapy, Self-myofascial release - SMFR).


Entriamo in questo delicato lavoro con un approccio di maggiore consapevolezza ciò aiuterà il sistema nervoso a trovare un grande senso di rilascio e rilassamento, influenzando profondamente il corpo fisico, mentale ed emotivo:

*Osserva, nota le sensazioni fisiche e loro diverse intensità *Connettiti con una risorsa come il tuo respiro, per supporto e stabilità *Lascia dolcemente che le cose siano cosi come sono, arrenditi


RILASCIO MIOFASCIALE (MFR) È una forma di terapia manuale (che comprende varie technice manuali) basata sull'applicazione di una pressione dolce e prolungata, che aiuta a ridurre il dolore e la difficoltà di movimento causati da disfunzioni del tessuto connettivo e muscolare. Questo trattamento aiuta a rilasciare la tensione nella fascia (tessuto connettivo) che circonda, collega e sostiene i muscoli (miofasciale).

Il rilascio miofasciale è particolarmente utile per disfunzioni quali: • Densificazione del tessuto fasciale È la sensazione palpabile di mancato scorrimento tra gli strati fasciali che altera l'equilibrio muscolare, la capacità di movimento e la percezione del corpo. • Trigger Point Miofasciale È un punto (nodo) estremamente sensibile nei muscoli scheletrici che irradia un dolore caratteristico e che si manifesta attraverso una contrazione locale delle fibre muscolari


YIN YOGA È uno stile di yoga molto tranquillo, che avvicina praticante alla meditazione e che si ispira al pensiero taoista di “yin e yang”. Lavora quindi sul Qi (energia) che scorre nel corpo. È una pratica profonda, che calma la mente e stimola il tessuto connettivo. Attraverso il mantenimento delle posizioni in una tensione ottimale, aiutate dalla respirazione profonda e consapevole, rilassa tutta la muscolatura ed elimina gli accumuli delle tensioni, ristabilizzando lo scorrere dell’energia nell’intero organismo.



Contattami direttamente effettuando una chiamata, o lasciando il tuo messaggio su whatsapp se ti interessa questo tipo dell'attività. Tieniti aggiornata/o seguendo la pagina WIOLETTA KOWALSKA YOGA (o miei social) per non perdere eventuali nuovi info sulle date successive, luoghi ed orari delle pratiche!

☏ +39 347 957 37 42

Wioletta Kowalska Yoga Insegnante di Yoga, Operatrice Olistica - massaggio del benessere

Ashtanga Vinyasa Yoga, Slow Flow, Yin Yoga, Rilascio Miofasciale, Yoga Nidra

https://www.wiolettakowalska.com Email: wiolka.kowalska@gmail.com

Facebook: @WiolettaKowalskaYoga Instagram: @wiolettakowalskayoga @lifeinyin @ashtangayogalucca

bottom of page